fbpx

Serata Informativa

La serata è gratuita ma ti preghiamo di iscriverti solo SE sei interessato/a a un corso professionalizzante (non è un weekend)

Desideri un percorso serio e completo per diventare coach per le famiglie e adolescenti

Iscriviti alla serata informativa gratuita 12 aprile ore 20.30 online

Le famiglie e i ragazzi hanno bisogno di te!

Sono sempre di più le famiglie che richiedono una figura che le guidi a ritrovare l’equilibrio in casa, soprattutto quando i figli diventano adolescenti.

La figura adatta a fare questo lavoro è proprio quella del Family Coach e/o dello Youth Coach.

Family Coach e Youth Coach: un lavoro delicato e fondamentale

Essere Coach è un lavoro “straordinario” ossia al di fuori dell’ordinario.

Il Coach non segue gli schemi educativi soliti della società e non adotta i soliti strumenti per guidare le famiglie e gli adolescenti.

Il Coach ha i suoi propri strumenti di “crescita personale” che provengono però da anni e anni di studi, ricerche e applicazioni alla realtà.

Non ci si può improvvisare Coach per Famiglie e per ragazzi e/o diventarlo in un weekend.

Bisogna iniziare a studiare dalle basi: analisi scientifica della crescita (dal feto aladolescente), analisi comportamentale, analisi e gestione dei conflitti familiari, gestioni delle situazioni critiche e di emergenza.

Questo professionista:

Younite: la prima azienda che ha portato il coaching per famiglie in Italia

Younite è stata la prima azienda in Italia ed Europa a mettere a disposizione delle famiglie una rete di Coach preparati ad altissimi livelli e specializzati solo nel settore famiglie e adolescenti.

Younite è stata fondata da due Olandesi che possono essere definiti come Master Trainer in Youth & Family development, titolo al quale sono arrivati attraverso studi internazionali riconosciuti, certificazioni nel campo di family therapy, psicologia clinica e Youth therapy.

Nel 2017, in seguito al successo riscontrato e alla domanda sempre crescente di coach, hanno creato il primo Istituto in Italia per poter diventare un Family o Youth coach.

YFD Academy: un percorso completo di teoria e pratica per diventare Family Coach e Youth Coach

Dopo anni di attività sul campo, Younite ha dato vita alla prima Accademia in Italia e in Europa per formare esclusivamente coach per famiglie e adolescenti.

YFD (Youth and Family Development) si distingue da qualsiasi altro percorso di studi perché è completo e approfondito: 500 ore di teoria e 200 ore di pratica assistiti dai propri Trainers.

YFD mira a trasfromarti in un coach nella mente, nel corpo e nel cuore e NON solo a lasciarti un certificato dandoti nozioni.

Come funziona YFD Academy e come si accede al corso di formazione?

Ogni 2 anni vengono selezionati nuovi candidati che vogliono iscriversi all’ Accademia.

Non ci si basa sul background della persona e/o sul numero di certificati che già possiede. In YFD si inizia da zero e ciò che ci interessa è: l’attitudine, la volontà, la determinazione e il cuore (inteso come passione) della persona nel voler svolgere questa tipologia di lavoro.

“Avrai capito che questo lavoro NON può essere per tutti MA è aperto a TUTTI”

I profili che possono fare richiesta sono tanti e variegati: coach, counselor, genitori, psicologi, insegnanti, life coach e persone che vogliono specializzarsi o iniziare a lavorare in questo ambito.

Vuoi scoprire se questa può essere la tua strada?

Partecipa alla serata informativa del 12 Aprile Online. La serata è gratuita ma ti preghiamo di iscriverti solo SE sei interessato/a a un corso professionalizzante (non è un weekend)

Durante la serata conoscerai i fondatori di YFD e verrà spiegato meglio il mondo dietro il family e lo youth coaching.

Si spiegherà come funzionerà il YFD Institute: le quantità di ore richieste, gli argomenti trattati e come funziona il YFD experience weekend di maggio.

Iscriviti alla serata informativa qui

12 Aprile alle ore 20.30
Scroll to Top